domenica 31 gennaio 2010

L'accordo sui programmi


In Liguria il governatore uscente Burlando si ripresenterà alle prossime elezioni a capo di una coalizione in cui sarà presente anche l'UDC.
Certo, quest'alleanza, non ha fini elettorali ma si basa su una vicinanza programmatica tra il PD ligure e l'UDC.
Vediamo però quali sono i punti di incontro di questa "Santa Alleanza":
- collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata (un ente pubblico dovrà d'ora in poi incentivare la sanità privata!)
- effettiva libertà di scelta educativa (che in pratica vuol dire finanziamento anche agli istituti privati, spesso di orientamento religioso)
- attenzione al valore fondamentale della famiglia (quale famiglia? quella fondata sul matrimonio religioso o quelle presenti nella società? difficile da capire leggendo le posizioni del commissario UDC Monteleone)
Se questi sono i programmi è difficile pensare che possano essere di una coalizione progressista e liberale. Magari è il programma della coalizione di centro-destra!

1 commento:

  1. Io pensero' andreottianamente male, ma ho l'impressione che tanto, troppo, della politica dell'UDC sia figlia della bramosia di mettere le mani sullo spoil system. D'altra parte, Casini e' il genero di Caltagirone...
    Rossano

    RispondiElimina